Il centro revisioni

COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ E CORTESIA

Il Centro Revisione Veicoli Faenza Service nasce nel 1997 con l’ottenimento della concessione ministeriale n.002 del 28/04/1997.
Sin dal 1997, anno di apertura del nostro centro, ci siamo ispirati al modello tedesco realizzando una struttura libera dal conflitto d’interessi, a vantaggio degli automobilisti.
Abbiamo sempre ritenuto una garanzia di imparzialità (a vantaggio dell’utenza e della qualità dei controlli) espletare l’attività di revisione in modo super-partes, senza trarre vantaggio da possibili riparazioni.
Sempre all’avanguardia per la professionalità e la specializzazione degli operatori, opera con l’ausilio di apparecchiature disposte su 2 linee il cui layout multistazione permette di lavorare con 4 linee linee autoveicoli, 1 linea motoveicoli e ciclomotori a 3 e 4 ruote oltre a 2 linee per i veicoli a 2 ruote.
Per garantire una maggiore fruibilità del servizio opera senza interruzioni, tranne i giorni festivi, anche durante i mesi di agosto e dicembre con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,00 ed il sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00.
Presso il nostro centro effettuare la revisione senza spreco di tempo e di denaro è possibile, per questo espletiamo il servizio con orario continuato, anche senza prenotazione. 
Tuttavia, con un semplice telefonata (oppure PRENOTANDO OnLine), si possono contenere i tempi a 30 minuti per la Revisione.
Tutte le operazioni relative ai controlli previsti vengono effettuate da nostro personale qualificato, con metodologia e serietà professionale.
Nel frattempo si potrà rimanere comodamente seduti nella sala d’attesa, prendere un caffè o una bibita e osservare da una vetrata i procedimenti di controllo cui è sottoposto il veicolo.
La revisione è importante per la nostra ed altrui sicurezza nonché obbligatoria per legge.
Meglio farla bene e non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada (sanzione di € 169 e ritiro della Carta di Circolazione).

Prenota la Tua revisione
Read More

REVISIONI DI AUTOVEICOLI, MOTOVEICOLI E CICLOMOTORI a 2, 3 e 4 RUOTE

Siamo autorizzati all’effettuazione di REVISIONI per tutti i veicoli fino a 3,5 tonn. (autovetture, autocarri, autocaravan, autoambulanze, taxi, autobus fino a 16 posti compreso il conducente, motocicli, motocarri, quad, ciclomotori a 2, 3 e 4 ruote).
calcolatore OBD

ATTENZIONE ALLA SCADENZA DELLA REVISIONE

Per il controllo sulla regolarità dell’assicurazione e della REVISIONE la Polizia Municipale si avvale anche dell’aiuto di speciali telecamere posizionate nell’intero comprensorio (Faenza, Castel Bolognese e Riolo Terme) e attive dal 18 ottobre 2015. Tali dispositivi sono in grado di leggere le targhe e controllare in tempo reale la regolarità del veicolo. Attualmente tra questi Comuni si contano 13 varchi di lettura targhe posizionati lungo le principali direttrici di marcia, che consentono di verificare se sia avvenuto il transito di un determinato veicolo. Pertanto se si circola con un veicolo non in regola si potrebbe ricevere il verbale con la relativa sanzione senza la necessità di essere stati sottoposti fisicamente ad un controllo.
Quello che c'è da sapere sulle Revisioni

Per qualsiasi informazione contatta i nostri uffici al numero 0546.623099

Share by: